Associazione Baskin ODV

Via Altobello Melone 18/20

26100 Cremona

Delegazione francese in visita a Cremona

mar 24, 2024

This is a subtitle for your new post

Nei pochi giorni sono riusciti sia a vedere la boccia inclusiva grazie alla calorosa accoglienza nella Canottieri Flora, accolti da Fausto e Fabris, dopo aver visto la premiazione di Antonio Bodini e una rapida visita ad una bottega di liuteria, hanno incontrato le realtà dell'eisi e del baskin per conoscerne la storia e le attività. Il giorno successivo una visita alla città di Cremona e l'audizione presso il Museo del Violino che ringraziamo per la disponibilità. L'incontro con l'assessore Zanacchi Luca per possibili progetti di scambio di esperienze inclusive e nel tardo pomeriggio la partecipazione ad un allenamento di baskin. Alla sera Gerome ha inaugurato la pedana per l'ingresso alla pizzeria La Cremonese. Il rientro non prima di aver visto la piazza del comune di sera. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato per questa nuova esperienza di crescita (e alla Mary per averci prestato la macchina).

Baskin News

Autore: Associazione Baskin 01 mag, 2024
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
Autore: Associazione Baskin 01 mag, 2024
Davanti ad un numeroso pubblico si è svolta domenica 28 aprile la finale del campionato di baskin Lombardia Sud. Dopo ben 57 partite disputate, il terzo posto è andato alla Sansebasket che ha vinto sul Piacebaskin per 72 a 67. Il primo posto è andato alla Teambaskin che ha superato il S.Michele-S.Ilario con il punteggio di 82 a 68. Due belle partite che hanno visto in campo agonismo, sport, grinta e determinazione. Emozioni sia sul campo che sugli spalti per ogni azione giocata, per ogni canestro realizzato per l’impegno messo in campo da ogni giocatore. Prima della premiazione delle squadre un applauso della città di Cremona è andato ad Antonio Bodini, presidente dell’Associazione Baskin, per l’onorificenza al Merito della Repubblica consegnata dal Presidente della Repubblica Mattarella lo scorso febbraio. Un ringraziamento doveroso poi è andato agli arbitri e agli ufficiali di campo che hanno permesso lo svolgersi delle partite su diversi campi e al responsabile nazionale del Baskin Antonio Cigoli che ha coordinato l’intera attività. Al termine della partita la premiazione per tutte le squadre con la presenza, oltre del Presidente dell’EISI Goffredo Iachetti, dell’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, del Delegato CIP provinciale Giuseppe Bresciani, del Presidente del Panathlon Cremona Giovanni Bozzetti e della Vicepresidente EISI Marianna Bodini. La Teambaskin dovrà ora confrontarsi con le squadre finaliste dei campionati Lombardia Nord e Lombardia Est domenica 5 maggio a Gerenzano (Varese) per potersi qualificare ai campionati nazionali previsti a Capannori e a Lucca dal 31 Maggio al 2 giugno p.v.
Autore: Associazione Baskin 01 mag, 2024
Bellissima l'esperienza del Baskin Pistoia che ha trascorso una settimana in Senegal per insegnare il baskin e per portare l'esperienza di sport inclusivo per eccellenza. Emozionante vedere il logo al centro del campo, disegnato dai ragazzi senegalesi.
Share by: