Il baskin conquista la Val di Non
28 agosto 2023
Sabato 26 agosto 2023 una data importante per la Sezione Baskin di Polisportiva Bagnatica.
La squadra Hurricanes insieme a Cristian, Liliana, Giorgio e Fabio dell’ Accademia Sport Imagna è stata invitata in Trentino per una dimostrazione di Baskin, ospiti di VAL DI NON BASKET all’interno della FESTA DELLO SPORT di CLES. Ringraziamo ancora una volta il Presidente Andrea Falappi e tutto il suo staff per averci messo a disposizione la bellissima palestra del centro sportivo CTL di Cles. Una giornata all’insegna dell’INCLUSIONE. Un particolare ringraziamento ad Antonio Cigoli come rappresentante di EISI l’Ente di promozione Sportivo riconosciuto dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) a cui siamo affiliati e che rappresenta e tutela questo magnifico Sport. E’ stata importante la sua presenza per il suo impeccabile arbitraggio durante la partita e per aver accompagnato insieme agli atleti e allenatori i tanti utenti delle Associazioni della provincia di Trento che si sono davvero divertiti oltre che nelle prove di tiro a canestro anche nella partitella finale con atleti Hurricanes e loro educatori.
Ringraziamo per il bellissimo viaggio l’azienda trasporti SOTTOCORNA.
Un grazie a Paolo Vita, Sara Barbacovi per la disponibilità a fare di questo evento una giornata speciale, coinvolgendo le Associazioni del posto ed Aquila Basket Trento.
Un particolare ringraziamento a VITO REINA che ha interrotto la sua vacanza per venire a Cles e fare la radiocronaca dell’evento intervistando tutti i partecipanti e suo figlio PICO disegnatore e artista.
GRAZIE A TUTTI GLI HURRICANES presenti e alle loro famiglie per aver reso possibile questa testimonianza di SPORT INCLUSIVO.
Baskin News

Martedi 17 giugno si è svolta una serata al grest di Grumello cremonese per sperimentare l'attività di Baskin con bambini e ragazzi . Abbiamo provato a fare squadra tutti insieme: dai più piccoli ai più grandi, ognuno nella sua speciale unicità ha potuto fare del proprio meglio. Divertirsi insieme ha reso felici tutti perché, nonostante le tante regole e le difficoltà di tutti, abbiamo fatto del nostro meglio. Grazie a tutti per la partecipazione. A presto, Mary

Si è svolta sabato 18 maggio a Offanengo la giornata conclusiva della stagione 2024-25 per la squadra dei Leoni e dei Leoncini. Con lo spirito di promuovere sul territorio l' attività di Baskin, in collaborazione con il comune di Offanengo hanno organizzato un evento al quale sono stati invitati Antonio Bodini e Fausto Capellini i quali hanno avuto modo di spiegare alla comunità di Offanengo l' intuizione e la nascita del Baskin. Grande soddisfazione per la squadra dei Leoncini, attività - nata 4 anni fa - per i bimbi dai 6 ai 13 anni disabili e normodotati insieme.